Campeggio elementari 2024
Cari genitori e amici della parrocchia,
oggi è stato un giorno davvero speciale! Il campeggio estivo è ufficialmente iniziato per i nostri piccoli campeggiatori nella splendida cornice di San Nicolò di Valfurva. Uno degli aspetti positivi più evidenti è l’opportunità di immergersi completamente nella natura. Circondati dalle magnifiche montagne delle Alpi, i bambini avranno l’occasione di esplorare paesaggi mozzafiato, respirare aria pura e vivere avventure all’aria aperta. Inoltre non dimentichiamoci che la preghiera gioca un ruolo centrale nel corso di questa settimana. In un ambiente come il campeggio estivo, dove ci si avvicina alla natura e si vive in comunità, la preghiera offre un momento di riflessione e di consapevolezza della presenza di Dio.
Vi ricordiamo di continuare a seguirci per gli aggiornamenti dei prossimi giorni!

Lunedì 8 luglio
Al mattino visita del santuario della Madonna di Tirano





Al pomeriggio momenti di svago e prime foto di gruppo



Martedì 9 luglio
Gita in val Zebrù…











… e dopo pranzo, chi aveva ancora energie in corpo ha potuto raggiungere il bellissimo rifugio Campo a 2000 mt!!!!



Per concludere al meglio la giornata, i bambini e gli educatori hanno giocato alla fantastica e tradizionale super Caccia Grossa per il cortile della casa.
Per chi non lo sapesse, Caccia Grossa consiste nel girare a squadre, con le torce alla mano, (va fatta di notte, altrimenti si perde il gusto del gioco) alla ricerca degli animali interpretati, ovviamente, dai nostri bravissimi educatori. Sono nascosti in giro per l’area di gioco e ogni tanto, per far capire la loro posizione, emanano il verso dell’animale che stanno rappresentando. Una volta che vengono scovati, gli “animali” danno o tolgono punti o addirittura assegnano una penalità alla sola squadra che li ha trovati.
Alla fine del tempo, vince chi ha totalizzato più punti!
Mercoledì 10 luglio
Oggi giornata in casa. I ragazzi si sono divisi a gruppi per colorare le maglie e hanno giocato in giardino.




E poi serata di svago!


Giovedì 11 luglio
La mattina è iniziata con i festeggiamenti per Lorenzo, che oggi compie 10 anni. Tanti auguri Lorenzo!!

E poi via per una breve gita…





…dove non sono mancati nemmeno i momenti di riflessione.


Tornati a casa, i ragazzi hanno fatto dei lavoretti con la carta riguardo al tema del film che hanno guardato lunedì sera.


Venerdì 12 luglio
In mattinata giro a Bormio, pomeriggio invece attività varie in casa
Alla sera invece i ragazzi hanno festeggiato con il talent dove alcuni bambini si sono esibiti ballando e cantando. Successivamente gli educatori hanno consegnato le medaglie di questo campeggio a tutti i ragazzi e per concludere la serata hanno ballato tutti insieme just dance.





Sabato 13 luglio
Alla mattina i ragazzi hanno accolto don Alessandro che ha poi celebrato la messa. A pranzo sono stati raggiunti dal gruppo delle medie e dopo i saluti sono partiti, destinazione Cernusco Lombardone!


DIRETTAMENTE DAL CAMPEGGIO MEDIE!!!!!
